Quantcast
×
 
 
11/02/2016 16:00:00

Petrosino, il carro "la Guerra dei Pagliacci" vince la 22^ edizione del Carnevale

Il carro “La Guerra dei Pagliacci” ha vinto la 22^ edizione del Carnevale di Petrosino. Con l’ultima sfilata e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati si è conclusa a Petrosino un’edizione di straordinario successo per il Carnevale.
Oltre al primo premio andato al carro dell’associazione Micael, sono stai assegnati questi altri premi: Miglior Inno, sempre al carro “la Guerra dei Pagliacci”, premio Miglior Costume al carro “Cappuccetto Rosso” dell’associazione La Speranza, premio per la Migliore Coreografia al carro “Masha e Orso” dell’associazione Petrosinis e infine, il Premio della Critica al carro “Spongebob” del Gruppo Musa. Tra i gruppi mascherati, primo il gruppo “New Generation” e secondo classificato il gruppo “La Pace”.

 “I miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per rendere grande questo evento, - le parole del sindaco -. Primi tra tutti i ragazzi che hanno lavorato alla costruzione dei carri, senza di loro il Carnevale non potrebbe esserci. Le associazioni Micael, Petrosinis, La Speranza, Gruppo Musa, New Generation, e La Pace. E poi ancora il Comitato Carnevale rappresentato dalla sua valorosissima Presidente Catia Centonze. Un grazie speciale lo voglio poi rivolgere alle forze dell’ordine: i carabinieri coordinati dal comandante Andrea D’Incerto, i vigili urbani ed il personale della security coordinati dal comandante Giuseppe Pace. Le associazioni di volontariato e Protezione Civile per aver contribuito fortemente all’ordine pubblico. Al Personale medico e paramedico del Pronto Soccorso Mobile. Grazie per aver permesso un Carnevale sicuro. Infine – continua il sindaco - un grazie a tutto il mio staff ed ai miei assessori, al consiglio comunale ed in particolare alla straordinaria assessore al Turismo Federica Cappello. Sono tempi in cui i comuni hanno pochissime risorse finanziarie ma, nonostante tutto, noi vogliamo continuare ad investire sul nostro Carnevale e sul turismo perchè come abbiamo visto questi giorni rappresentano ossigeno puro di sviluppo e di rinascita per la nostra economia. 

Anche la presidente del comitato carnevale, Catia Centonze, ha voluto fare i suoi ringraziamenti: “E’ stata un’esperienza magnifica e gratificante organizzare questo Carnevale. Ringrazio soprattutto i carristi, sono loro il cuore del carnevale, che con sacrifici e tanta buona volontà hanno fatto sì che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi. Ci siamo ritrovati come in una grande famiglia, grazie all’armonia e la collaborazione che si è instaurata tra le varie associazioni. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Leo Valenti e Leo Morsello, per la loro disponibilità e la capacità d’intervento per risolvere ogni tipo di problema".

 Per chi volesse partecipare al Primo Contest Fotografico Carnevale di Petrosino, è possibile farlo fino al 17 febbraio, alle ore 12.00. Basta pubblicare le foto del Carnevale di Petrosino su instagram con i tags #igerstrapani e #carnevalepetrosino2016. 

****


Convocato il consiglio comunale - Il presidente del Consiglio Comunale di Petrosino, Francesco Zichittella, ha convocato una nuova seduta in sessione ordinaria per venerdì 12 Febbraio 2016, alle ore 21.00. Questi i punti previsti all’ordine del giorno:
Scelta e nomina di N. 3 Scrutatori; Lettura ed Approvazione verbali sedute precedenti; Controllo finanziario degli enti locali - rendiconto 2012 Deliberazione Corte dei Conti n° 44/2015/PRSP - Misure correttive; Controllo finanziario degli enti locali - rendiconto 2013 Deliberazione Corte dei Conti n° 309/2015/PRSP - Misure correttive; Conferma aliquota addizionale comunale IRPEF per l’anno 2016; Conferma aliquote IMU per l’anno 2016; Conferma aliquote TASI per l'anno 2016; Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del programma – periodo Aprile 2014- Aprile 2015”; Comunicazione ed Interrogazioni.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 10:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala c'è la fiera, e si sposta il mercatino

In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al prossimo 12 Maggio - occupa l'area attrezzata compresa tra le vie Degli Atleti e Della Gioventù. Non potendosi effettuare lo svolgimento del “Mercatino...